Ruote Vagabonde

Ruote vagabonde dal 12 maggio 2024 diventa una ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE, senza scopo di lucro, portando con se molte opportunita’, per ragazzi e famiglie.

STATUTO: statuto on line

 

 

E’ una parte, forse la più appassionata, della mia attività di Guida ambientale escursionistica nella quale mi ritrovo ad immaginare e progettare avventure in bicicletta per scoprire ed assaportare luoghi nuovi e per ri-conoscere il territorio da un punto di vista che solo il ritmo lento di una pedalata in compagnia può regalare.

lo scopo di Ruotevagabonde, nel contesto territoriale dell’Eurovelo, è educare alla mobilità sostenibile e consapevole i ragazzi delle nostre comunità attraverso laboratori di ciclo-manutenzione, momenti di incontro e conoscenza con cicloturisti italiani, letture, ciclotour organizzati e collaborazioni con enti pubblici e privati ed associazioni del territorio (comuni, parrocchie, anspi, istituti comprensivi, associazioni, cai, scout ecc).

 

L’APERTURA della sede è bisettimanale, nei giorni di:

LUNEDI’   : 15:30 – 18:30

VENERDI’ : 15:30 – 18:30

 

La sede della associazione ospita inoltre la raccolta privata        dedicata alla storia del viaggiare, per scelta o per diletto, dalla fine dell’800 alla metà del 900, allestita da Gian Antonio Golinelli e Marco Menotti in collaborazione con Roberto Vaccari Jr. e visitabile gratuitamente su prenotazione.

 

Per associarti, avere informazioni sulle proposte, progettare una collaborazione o prenotare una visita alla raccolta privata contattaci al 3282843037 o scrivici all’indirizzo ruotevagabonde@ddattica.it

ruote_vagabonde