CHI SIAMO

tu1

Alessandro Vezzani

Guida Ambientale Escursionistica con abilitazione ufficiale Regione Emilia Romagna

Iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche al n. ER596

Socio della sezione di Mantova del Club Alpino Italiano, tra il 2013 e il 2015 ha acquisito il titolo di Operatore Naturalistico e Culturale e la qualifica di Accompagnatore Sezionale di Alpinismo Giovanile.

Al suo attivo numerose escursioni come accompagnatore di adulti e bambini in ambito rurale, montano ed urbano, a piedi e in bicicletta.

Coordina laboratori di educazione ambientale e serate tematiche su argomenti di eco-sostenibilità con la moglie Arch.  Francesca Golinelli in collaborazione con amministrazioni, associazioni, scuole, rifugi ecc.

Frequenta il Corso di Laurea triennale di Scienze naturali all’Università di Modena.

Appassionato di viaggi, fotografia, folklore e comunicazione ecologica.

francesca

Francesca Golinelli

laureata alla Facoltà di Architettura di Ferrara, dal 2007 svolge la libera professione come architetto. Dal 2006 al 2008 ha frequentato i due moduli del “Corso di Architettura Bioecologica” organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Mantova, dalla Società geometri Mantovani e da ANAB – Associazione Nazionale Architettura Bioecologica. Nel 2006 ha frequentato il “Corso di formazione in progettazione comunitaria” concluso con stage ed Attestato di progettista europeo. Nell’ambito della professione e in altre attività di comunità ha svolto e coordinato percorsi di facilitazione e partecipazione. Ha partecipato alla redazione del mensile L’Eretico delle provincie di Mantova e Reggio Emilia con una rubrica sulle tematiche della bioarchitettura e del risparmio energetico. Ha svolto, a favore di alcune associazioni di volontariato mantovane, attività di assistenza al gioco di bambini ospedalizzati, grafica pubblicitaria, organizzazione eventi ed allestimento, attività di animazione e facilitazione sulle tematiche di cooperazione con gruppi scolastici. Ha frequentato insieme al marito alcuni moduli di Comunicazione Nonviolenta (cnv) secondo la scuola di Marshall Rosemberg, presso il Centro Esserci di Reggio Emilia. Frequenta il corso speciale di differenziazione didattica Montessori organizzato dall’Opera Nazionale Montessori di Roma.