CHI SIAMO

tu1

Alessandro Vezzani

Guida Ambientale Escursionistica con abilitazione ufficiale Regione Emilia Romagna

Iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche al n. ER596

Dal 2019 membro del consiglio direttivo dell’associazione Gli Scarponauti turismo attivo di Mantova.

Socio della sezione di Mantova del Club Alpino Italiano, tra il 2013 e il 2015 ha acquisito il titolo di Operatore Naturalistico e Culturale e la qualifica di Accompagnatore Sezionale di Alpinismo Giovanile.

Al suo attivo numerose escursioni come accompagnatore di adulti e bambini in ambito rurale, montano ed urbano, a piedi e in bicicletta.

Coordina laboratori di educazione ambientale e serate tematiche su argomenti di eco-sostenibilità con la moglie Arch.  Francesca Golinelli in collaborazione con amministrazioni, associazioni, scuole, rifugi ecc.

Frequenta il Corso di Laurea triennale in Scienze Naturali presso l’Università di Modena e Reggio Emilia

Appassionato di natura viaggi, fotografia, folklore e comunicazione ecologica.

WhatsApp Image 2022-07-27 at 20.02.13

Francesca Golinelli

laureata alla Facoltà di Architettura di Ferrara, dal 2007 al 2019 ha svolto la libera professione come architetto. Nel 2006 ha frequentato il “Corso di formazione in progettazione comunitaria” concluso con stage ed Attestato di progettista europeo. Nell’ambito della professione e in altre attività di comunità ha svolto e coordinato percorsi di facilitazione e partecipazione . Ha frequentato alcuni moduli di Comunicazione Nonviolenta (cnv) secondo la scuola di Marshall Rosemberg, presso il Centro Esserci di Reggio Emilia.

Ha conseguito il diploma di differenziazione didattica Montessori per la fascia 6-11 organizzato dall’Opera Nazionale Montessori di Roma nel 2018/19 e dal 2019 insegna presso le scuola primaria.

Frequenta il corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università di Modena e Reggio Emilia

Collabora con la realtà di Ddattica come progettista e realizzatrice di materiali didattici di supporto alla divulgazione  scientifica e come coordinatrice dei laboratori.